Le Guardie Particolari Giurate: ruolo e responsabilità

La Guardia Particolare Giurata (GPG) è una figura professionale fondamentale nel settore della sicurezza privata, incaricata della tutela di beni mobili e immobili e della prevenzione di eventi criminosi.
Opera con decreto prefettizio e svolge le proprie attività in conformità alle normative vigenti, anche in contesti ad alta criticità, dove la presenza visibile di un operatore qualificato rappresenta un forte deterrente contro furti, danneggiamenti e intrusioni.

Il lavoro della GPG è vario e dinamico: include servizi di pattugliamento del territorio, vigilanza ispettiva, pronto intervento in caso di allarme, presidio fisso presso obiettivi sensibili, controllo accessi e gestione delle emergenze. La figura si interfaccia costantemente con la centrale operativa, garantendo il monitoraggio costante e la tempestività nelle azioni di intervento.

Il ruolo richiede una grande attenzione ai dettagli, sangue freddo, affidabilità, spirito di osservazione e capacità di operare sia in autonomia che in team.
Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni, weekend e festivi.

Compiti principali:

Pattugliamento in zone definite e programmate con controlli periodici
Sorveglianza di obiettivi sensibili tramite servizio di presidio fisso armato
Ispezioni diurne / notturne presso siti clienti
Pronto intervento in caso di allarme
Scorta di beni e valori

Requisiti di base:

Maggiore età: aver compiuto 18 anni.
Cittadinanza: essere cittadino italiano o di uno stato membro dell’Unione Europea.
Buona condotta: possedere una condotta politica e morale irreprensibile.
Patente Bautomunito
Domicilio in Friuli Venezia Giulia
Buona conoscenza informatica del pacchetto base Office

Vuoi entrare a far parte della nostra squadra di Guardie Particolare Giurate?
Compila il form e verrai ricontattato.

Corpo Vigili si raccomanda di compilare tutti i campi contrassegnati dall’asterisco rosso.
Per questo specifico ruolo sono richiesti dei requisiti fondamentali, non è possibile inviare la propria candidatura se non si è in possesso degli stessi.

INFORMAZIONI PERSONALI
Luogo di Residenza
Luogo di Domicilio
RECAPITI
CITTADINANZA
PATENTE
STUDI
CURRICULUM VITAE
DICHIARAZIONI

In particolare il/la sottoscritt* dichiara:

  • di non essere stato/a e di non essere nemmeno attualmente dedito/a ad uso o abuso improprio di bevande alcoliche
  • di non fare uso e di non averlo fatto in passato di droghe o consimili né di averle mai possedute o distribuite
  • di essere disponibile allo svolgimento di attività lavorative in turno notturno o in giorni festivi
  • di essere disponibile allo svolgimento di servizi armati, a piedi o alla guida di qualsiasi autoveicolo affidatomi per motivi di servizio, di condurlo correttamente e con diretta e personale responsabilità e perizia
  • di essere disponibile all’impiego di equipaggiamenti e dotazioni da mantenere in perfetto stato di efficienza sotto la mia personale responsabilità
  • di essere disponibile a indossare correttamente la divisa fornitemi e a curarne l’ordinato mantenimento
  • di essere consapevole che la compilazione di questo form non comporta alcun obbligo presente o futuro per corpo vigili notturni srl
  • di voler essere assunt*, in prova, con la qualifica di guardia particolare giurata dichiarando che quanto sopra corrisponde a verità e che in caso di omissione o dichiarazione mendace accetta la riserva di licenziamento da parte di corpo vigili notturni srl

INFORMATIVA PRIVACY
Corpo Vigili Notturni Srl, con sede legale in Tavagnacco (Udine), via G. Marconi n. 81/D, Titolare del Trattamento ai sensi del Regolamento UE N° 679 del 2016, La informa che i Suoi dati personali raccolti nella presente domanda di assunzione, saranno trattati anche con mezzi informatici per le attività di reclutamento e selezione del personale da parte dei dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nominati Incaricati del Trattamento. Tra i Suoi dati sono compresi alcuni dati sensibili (riferiti, ad esempio, ad invalidità, infortuni, idoneità a svolgere la mansione di Guardia Particolare Giurata) per i quali è necessario il Suo consenso. La invitiamo quindi a sottoscrivere la dichiarazione di consenso apposta in calce.
Il rilascio dei Suoi dati non è obbligatorio, ma necessario per procedere alla valutazione della Sua candidatura, pertanto il mancato conferimento degli stessi comporta l'impossibilità di tenere conto del Suo profilo nell'attività di ricerca e selezione dei candidati.
I Suoi dati non saranno né comunicati, né diffusi.
La informiamo che la Legge Le riconosce i diritti di cui all'articolo 15 Regolamento (ad esempio ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati, la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, l'opposizione per motivi legittimi al loro utilizzo) che potrà esercitare scrivendo al Titolare del trattamento all'indirizzo sottoindicato.

CORPO VIGILI NOTTURNI SRL
Via G. Marconi, 81/D
33010 TAVAGNACCO (UD)