Soluzioni
per Aziende
ED ENTI PUBBLICI

Teleallarme

La centralizzazione degli impianti di sicurezza consente il monitoraggio continuo dei sistemi, 24 ore su 24, da parte della Centrale Operativa di Corpo Vigili Notturni. Grazie a una rete informatica all’avanguardia con connettività dedicate ed a una struttura radiotelefonica di ultima generazione, la Central Station interagisce con i sistemi di sicurezza gestendo in tempo reale i dati e gli eventuali segnali d’allarme. Il sistema garantisce la comunicazione anche in caso di sabotaggio o di disturbi del canale principale, grazie al supporto di una rete ridondata a caldo e di stazioni ripetitrici, installati in località strategiche e dominanti.

Soluzioni tecnologiche intelligenti, ai massimi livelli di mercato. Sistemi flessibili e funzionali, in grado di soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi realtà.

Ogni unità periferica è dotata di un’interfaccia in grado di trasmettere lo stato della situazione alla Central Station. I dati trasmessi sono criptati e non possono quindi essere decifrati, neppure in caso di intercettazione. Qualora si riscontrino delle anomalie, la Central Station, che gestisce tutte le periferie, si attiverà in tempo reale con le misure più appropriate, a seconda del grado di rischio e pericolosità o di accordi specifici in base alle Vs. necessità.

I sistemi di telecontrollo sono in grado di monitorare a distanza qualsiasi tipologia di impianto, controllando gli accessi, rilevando dati e irregolarità nei processi industriali, prevenendo furti, incendi, allagamenti e fughe di gas o qualsiasi altra esigenza.

Il Corpo Vigili Notturni propone una serie di servizi diretti alla prevenzione di danni e pericoli derivanti dal malfunzionamento di impianti industriali e macchinari.

Il telecontrollo prevede il collegamento di ciascun apparato ad appositi sensori, in grado di identificare e segnalare eventuali avarie, blocchi o scostamenti dai parametri stabiliti. In tempo reale il manutentore preposto interviene al fine di evitare disagi o danni permanenti. Il Corpo Vigili Notturni si attiva inoltre per prestare soccorso in caso di coinvolgimento di persone fisiche, contattando, se necessario, gli operatori sanitari.

Videosorveglianza

Una soluzione che consente alla Central Station il controllo visivo in real time e la registrazione a distanza di immagini relative ad ambienti protetti, interni ed esterni, attraverso telecamere ad alta definizione. Tali sistemi sono molto consigliati per il controllo degli accessi.

Il sistema prevede l’utilizzo di particolari linee dedicate e reti telematiche tali da garantire la massima affidabilità e sicurezza.

Appositamente progettate per il Corpo Vigili Notturni, le apparecchiature tecnologiche sono state realizzate per il monitoraggio di ambienti estesi, come magazzini o capannoni industriali, il cui controllo potrebbe risultare difficoltoso o problematico. Economicamente vantaggioso, il servizio di videosorveglianza si propone come supporto o come valida alternativa al tradizionale servizio ispettivo. La registrazione, la memorizzazione e l’archivio delle immagini su hard disk, in ottemperanza alle normative vigenti, permettono l’identificazione di situazioni o persone.

Sicurezza satellitare

Per mezzo di centraline dedicate dotate di sistemi satellitare la Central Station individua i mezzi mobili e nei casi di furto, rapina, guasto o malore attiva le misure necessarie per risolvere adeguatamente ogni situazione.

Un sistema completo, affidabile e modulare garantisce un servizio tempestivo, per la sicurezza totale di ogni mezzo in movimento.

Il personale del Corpo Vigili Notturni assicura la gestione delle emergenze, la rilevazione di incidenti stradali, la segnalazione dei sinistri agli organi di competenza e la registrazione dei dati di percorso. Un valido sistema per proteggere il trasporto di merci e valori, nonché per tutelare l’integrità della persona.

Vigilanza notturna e diurna

Un servizio di vigilanza pianificato e strutturato in base alle esigenze del singolo cliente, effettuato con il supporto di pattuglie operative ripartite strategicamente sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia.

Tutti i servizi nascono e si sviluppano in base alle esigenze specifiche di ogni cliente attraverso l’assistenza dei nostri consulenti. Pianificata l’attività, il progetto di sicurezza viene sottoposto all’Ufficio Ispettorato che valuta la validità dello stesso ed eventualmente ne promuove le modifiche.

Per scoraggiare azioni criminose, verificare l’integrità dei beni e delle proprietà, segnalare tempestivamente allagamenti, incendi, fughe di gas, guasti tecnici, cali di tensione, blocco dell’ascensore o qualsiasi esigenza, l’attività delle ronde si sviluppa sia giornalmente sia nella fascia notturna.

Tutte le ispezioni sono documentabili sia tramite l’apposito tagliando di controllo cartaceo, sia con un sistema elettronico fornito dal Corpo Vigili Notturni in comodato d’uso che utilizza dei sensori magnetici per il monitoraggio del passaggio di controllo.

L’Ufficio Ispettorato del Corpo Vigili Notturni è preposto alla verifica delle operazioni di vigilanza: un sottufficiale con incarico di comando accerta la corretta applicazione delle procedure ed effettua un controllo di qualità sull’operato.

Servizio di presidio fisso

Corpo Vigili Notturni offre un servizio di presidio fisso ad obiettivi sensibili, svolto da Guardia Particolare Giurata, radiocollegata ed in uniforme, provvista all’occorrenza di rilevatore magnetico presenza. Il presidio dell’area sarà svolto sia in orario diurno che in orario notturno.

In orario diurno la funzione della G.P.G. sarà stabilita con il cliente ed avrà prevalentemente come obiettivo il controllo degli accessi, verificando le autorizzazioni delle persone in entrata ed in uscita, anche attraverso videosorveglianza e/o utilizzando il centralino di smistamento chiamate in entrata. In particolari casi il servizio viene svolto con l’ausilio di metal detector, al fine di evitare l’accesso di persone munite di potenziali armi.

Per la vigilanza di obiettivi ad alta sensibilità come istituti di credito, oreficerie, poste ed istituzioni ove vi sia la concreta possibilità di attacchi a scopo di rapina, Corpo Vigili Notturni assicura il servizio di presidio fisso antirapina con G.P.G. appositamente formate.

Sicurezza infrastrutture trasporti

Il Corpo Vigili Notturni offre un servizio di vigilanza impeccabile per le infrastrutture dei trasporti, come porti, stazioni ferroviarie, autostazioni.

Efficienza, celerità, prontezza, preparazione, gestione delle situazioni pericolose: sono questi i requisiti necessari per operare in queste sedi, per garantire la sicurezza delle aree e nel contempo favorire il flusso dei passeggeri e le operazioni di arrivo o partenza.

Le Guardie Particolari Giurate e gli operatori di sicurezza del Corpo Vigili Notturni possiedono tutte le caratteristiche che sono idonee allo svolgimento dell’attività di vigilanza in luoghi ad alto rischio. Il servizio prestato si conferma rapido ed efficace.

Antitaccheggio

Gli esercizi commerciali al dettaglio devono fronteggiare il problema del taccheggio, e cioè della sottrazione illegale dei prodotti in vendita.

Il servizio antitaccheggio serve appunto a sorvegliare i prodotti esposti, limitando i furti e scoraggiando i malintenzionati: in poche parole, a garantire la sicurezza del negozio. Può essere effettuato anche con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza.

Il servizio viene affidato a Guardie Particolari Giurate che si occupano di prevenire i furti, osservando il comportamento dei clienti ed effettuando dei controlli post-cassa per verificare la corrispondenza tra scontrino e merce posseduta dal cliente.

Trasporto valori

I vostri valori viaggiano in tutta sicurezza grazie alla preparazione e all’esperienza degli addetti al trasporto valori di Corpo Vigili Notturni. Tutti i mezzi, dotati di sistema di localizzazione satellitare, sono in collegamento costante con la Central Station. Le Guardie Particolari Giurate del Corpo Vigili Notturni sono addestrate per valutare il rischio e la pericolosità delle situazioni in cui potrebbero incorrere e sono in grado di reagire con tempestività ed efficacia per salvaguardare i valori trasportati. 

Con la propria struttura operativa, Corpo Vigili Notturni è in grado di offrire la massima collaborazione per ogni esigenza aziendale in materia di trasporto valori. L’efficienza del servizio è testimoniata dalle numerose imprese che ci hanno affidato questo servizio.

Tutti i valori affidati sono sotto la responsabilità assicurativa di Corpo Vigili Notturni dal momento della presa in carico e fino alla consegna a destino tramite apposita polizza assicurativa; una importantissima prerogativa che assicura il rimborso dei danni subiti dal cliente in brevissimo tempo dal sinistro.

Linea diretta con i consulenti della sicurezza

Compila il form qui a fianco per ricevere dai nostri esperti maggiori informazioni sulle soluzioni più efficaci per proteggere al meglio le aziende e gli enti pubblici.

Oppure, se preferisci, chiamaci subito ai numeri:

  • UDINE – tel. 0432 645811
  • TRIESTE/GORIZIA: tel. 0432 645811
  • PORDENONE: tel. 0432 645811
  • LODI: tel. 02 538498